Final Report RTS and Guidelines on Business Reorganisation Plans

EBA Final Report 19/05/16 – “Final Report Draft Regulatory Technical Standards and Guidelines on Business Reorganisation Plans under Directive 2014/59/EU (BRRD)”: nel presente documento definitivo sono delineati i requisiti minimi del Business Reorganisation Plan, noto come Plan secondo quanto indicato dall’articolo 52 della BRRD. Il Piano di Riorganizzazione aziendale (Business Reorganisation Plan) deve essere redatto e trasmesso all’Autorità di Risoluzione nel caso in cui si applichi il bail-in a enti finanziari o a società di partecipazione finanziaria. Deve contenere misure volte a ripristinare la sostenibilità economica a lungo termine dei  suddetti enti entro un arco di tempo ragionevole e basandosi su presupposti realistici rispetto alle condizioni economico finanziarie del mercato.

Di seguito è possibile visionare il documento che è stato oggetto di consultazione prima della pubblicazione del su riportato Final Report.

EBA Consultation Paper 09/03/15 – Consultation Paper on Business Reorganisation Plans: nella presente consultazione sono delineati i requisiti minimi del Business Reorganisation Plan, noto come Plan

Per poter ricevere altre informazioni utili contattare RMStudio